TUTELA, RISPETTO E BENESSERE PER TUTTI
Presso la A.S.D. Muay Thai Team Crobu è presente la figura del Safeguardian, persona incaricata del controllo e della corretta applicazione dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione di ogni forma di molestia, violenza di genere e discriminazione.
Il Safeguardian vigila sul rispetto dei principi di sicurezza, integrità e inclusione in tutte le attività sportive, promuovendo un ambiente sano, rispettoso e protetto per ogni atleta, istruttore e collaboratore.
Costituisce diritto fondamentale di ogni tesserato essere trattato con rispetto e dignità, ed essere tutelato da qualsiasi forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione, come previsto dal Decreto Legislativo 11 aprile 2006, n. 198.
Queste tutele valgono indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva.
Il diritto alla salute e al benessere psicofisico dei tesserati rappresenta un valore assolutamente prioritario, anche rispetto al risultato sportivo.
Chiunque partecipi, con qualsiasi ruolo o titolo, alle attività della palestra è tenuto a rispettare e promuovere questi principi fondamentali, contribuendo a mantenere un ambiente sportivo fondato su fiducia, rispetto reciproco e responsabilità condivisa.

Se vuoi segnalare una qualsiasi forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione, potrai scaricare il modulo segnalazioni dalla sezione Modulistica ed invialo direttamente al nostro referente all'indirizzo di posta elettronica info.asdmuaythai.teamcrobu@gmail.com